Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI DEL SITO E DI VENDITA

  1. Accettazione delle Condizioni Generali 
    1. La fruizione ed utilizzazione dei servizi offerti sul sito https://smartworking.Luxy.com (di seguito anche semplicemente “Servizi”) è subordinata all’accettazione delle presenti Condizioni.
    2. Si invita l’Utente a leggere attentamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali, ricordando che la fruizione ed utilizzazione dei Servizi forniti è conseguente all’accettazione delle medesime.
    3. L’attività di utilizzo da parte dell’Utente dei Servizi equivarrà ad accettazione implicita delle presenti Condizioni.
    4. L’Utente non potrà usare i Servizi e non potrà accettare le Condizioni Generali qualora:
      1. non abbia l’età legalmente prevista per stipulare un contratto vincolante con Luxy S.p.A. (di seguito anche “Luxy”);
      2. gli sia vietata o legalmente proibita ai sensi di legge l’utilizzazione e/o la fruizione dei Servizi.
  2. Condizioni generali di vendita
    1. Luxy S.p.A., con sede legale ed amministrativa in Lonigo (VI), STRADA PROVINCIALE ALMISANO 6/7/8, 36045, CF/P.IVA 03354390969, R.E.A. 296925, N.MECC VI052915 (di seguito “Luxy”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio Luxy, (di seguito anche “Prodotti”) tramite il sito https://smartworking.Luxy.com (di seguito  anche “Sito”), di cui Luxy ne è l’unica ed esclusiva titolare.
    2. Le condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito https://smartworking.Luxy.com, nel momento in cui vengano selezionate nel Carrello dell’Ordine. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto” o anche semplicemente “Ordine”), si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte dell’Utente (di seguito Cliente).
    3. I Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con Luxy S.p.A.
    4. Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA e sono quelli vigenti al momento sul sito. In caso di variazioni IVA, inclusa nei prezzi, Luxy sarà obbligata ad adeguare i prezzi alla normativa in vigore. Qualora, a causa di imprevedibili inconvenienti o guasti tecnici indipendenti dalla volontà di Luxy, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare manifestamente inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene offerto, Luxy contatterà senza indugio l’Utente, il quale potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del bene oppure se ottenere l’immediato annullamento dell’Ordine, con contestuale restituzione del prezzo versato. Le Spese di Trasporto e Consegna, così come indicate nei successivi paragrafi, sono comprese nel prezzo di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo successivamente intervenute. Il Prezzo finale sarà comprensivo di IVA e delle spese di trasporto e consegna
    5. Le spese del servizio di consegna (di seguito anche “Spese di Servizio”) sono comprese nel prezzo di Acquisto.
    6. Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Luxy e l’Utente al momento della ricezione dell’Ordine, che sarà conseguentemente vincolato al pagamento del relativo prezzo. In tal caso Luxy darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi, l’indirizzo di consegna scelto, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali ivi previste nonché le eventuali condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste dell’Utente. Luxy ricorda all’Utente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Luxy, dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con Luxy. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti sul Sito. Qualora i Prodotti scelti dall’Utente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Luxy lo comunicherà senza indugio. In questi casi, laddove l’Utente abbia già provveduto all’invio e al pagamento dell’Ordine, Luxy provvederà all’immediato rimborso del prezzo dei beni indisponibili e il relativo Ordine si intenderà annullato, eccezion fatta per l’eventuale porzione di Ordine relativa agli ulteriori beni e servizi acquistati e disponibili.
    7. Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a Luxy dell’Ordine stesso. Il pagamento dovrà avvenire online esclusivamente con Carta di Credito e con modalità PayPal. Non sono ammesse altre modalità di pagamento.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, Luxy si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato all’Utente. Luxy provvederà a consegnare all’Utente la copia non conforme della fattura elettronica relativi all’Acquisto contestualmente alla consegna dei Prodotti.

La fattura elettronica originale verrà ricevuta dall’Utente sul canale telematico indicato durante l’acquisto.

  1. Se l’Utente è un Professionista – così come definito nell’art. 3 del D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito, Codice del Consumo) – potrà annullare, senza costi aggiuntivi, il proprio Ordine, prima della ricezione della Conferma d’Ordine da parte di Luxy. In tale caso Luxy provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo corrisposto (comprensivo delle Spese di Gestione) tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. 

Onde procedere all’annullamento dell’Ordine di Acquisto, l’Utente Professionista potrà contattare Luxy utilizzando i canali di contatto email: smartworking@Luxy.com e verrà ricontattato dal customer care.

Se l’Utente è un Consumatore – così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo – avrà la possibilità di annullare il proprio Ordine di Acquisto senza costi aggiuntivi in qualsiasi momento precedente la Consegna dei Prodotti. In tale ipotesi Luxy provvederà a rimborsare all’Utente Consumatore l’intero importo corrisposto (comprensivo delle Spese di Gestione) tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Onde procedere all’annullamento dell’Ordine di Acquisto, l’Utente Consumatore potrà contattare Luxy utilizzando i canali di contatto email: smartworking@Luxy.com e verrà ricontattato dal customer care. Nel caso in cui il Consumatore abbia già ricevuto i Prodotti acquistati, potrà procedere secondo le modalità.

  1. Se l’Utente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti Luxy acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”), che può essere inoltrata tramite posta cartacea a LUXY S.P.A. a socio unico, STRADA PROVINCIALE ALMISANO 6/7/8, 36045, LONIGO (VI) .

La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

Resta inteso che il Consumatore potrà avvalersi anche di qualsiasi altro Modulo per esercitare il Diritto di Recesso, qualora dallo stesso ritenuto opportuno e maggiormente appropriato per le proprie esigenze.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, LUXY provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite posta elettronica le Informazioni per il ritiro. Tali Informazioni dovranno essere indicate dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito Restituzione). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

LUXY ricorda ai propri Clienti Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. LUXY altresì ricorda ai propri Clienti Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto agli artt. 52 e ss., LUXY provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Servizio corrisposte dal Consumatore, entro 14 giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. LUXY, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima. 

  1. Garanzia legale per l’Utente Consumatore: l’Utente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a LUXY l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in suo favore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, LUXY è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, LUXY, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della Garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della Garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della Garanzia LUXY raccomanda all’Utente di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della Garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Garanzia legale per l’Utente non Consumatore (Professionista): l’Utente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che l’Utente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a LUXY l’eventuale vizio riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, LUXY, pertanto, non sarà responsabile dei vizi riscontrati dall’Utente non Consumatore. Per poter usufruire della Garanzia LUXY raccomanda all’Utente di esibire il documento d’acquisto.

In ogni caso i Prodotti possono essere sostituiti in caso di danneggiamento grave in fase di trasporto con un prodotto nuovo. Nel caso in cui il danno fosse lieve o comunque recuperabile tramite sostituzione di un pezzo, Luxy spedirà il pezzo di ricambio da sostituire.

  1. Servizi aggiuntivi messi a disposizione dal Sito
    1. Luxy S.p.A., con sede legale ed amministrativa in [•] ([•]), Via [•] n. [•] – CAP [•], numero di iscrizione al Registro Imprese di [•] e cod. fiscale [•], P. IVA n. [•] (di seguito “Luxy”), rende disponibile a tutti gli utenti, i seguenti servizi:
      1. L’Utente può selezionare il colore del prodotto; la quantità e aggiungere quindi la configurazione in carrello;
      2. Nel carrello l’Utente può modificare la quantità del prodotto oppure rimuoverlo. L’Utente può comunque visualizzare la visibilità sul totale che sta per spendere (iva e costi di spedizione inclusi).
      3. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo di acquisto, e la consegna avviene in circa 7 giornate lavorative
      4. Prima di procedere all’acquisto l’Utente può inserire un codice promozionale, qualora in suo possesso, chiamato Codice Dealer, per accedere ad uno sconto del 10% sul totale
  2. Modifica delle Condizioni Generali di utilizzo e loro accettazione implicita
    1. Fermo il diritto di Luxy di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, l’Utente che utilizzerà i Servizi successivamente a tale modifica accetterà tacitamente il loro contenuto rinnovato.
    2. Ciascun Utente dovrà visionare le Condizioni Generali per accertarsi della presenza di modifiche.
  3. Ambito di validità
    1. I Servizi sono completamente gratuiti.
    2. Con l’iscrizione o comunque la profilazione al Portale, l’Utente dichiara di utilizzare i Servizi forniti in conformità alle leggi vigenti, alle presenti Condizioni Generali, alla Policy in materia di Privacy e di Copyright.
  4. Durata del Contratto – Risoluzione – Recesso
    1. Il contratto ha durata illimitata.
    2. L’Utente registrato potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, dandone comunicazione scritta, anche a mezzo e-mail, a smartworking@luxy.com
    3. Luxy potrà risolvere in qualsiasi momento il contratto con l’Utente per violazione delle presenti Condizioni Generali, palese incapacità di conformarsi alle stesse o intenzione di non aderirvi, oppure laddove Luxy debba recedere per legge; la risoluzione da parte di Luxy potrà avvenire alternativamente nelle seguenti forme:
      1.  con invio di comunicazione all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione dall’Utente;
      2. mediante chiusura dell’account dell’Utente.
    4. Alla cessazione del presente Contratto, per effetto di quanto sopra, verranno cancellati tutti i Contenuti, i dati e i diritti di Accesso dell’Utente presenti sul Sito.
  5. Esclusione di Garanzie
    1. Quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali non pregiudicherà alcun diritto, non modificabile o rinunciabile contrattualmente, riconosciuto dalla legge ad ogni Utente nella qualità di “consumatore”.
    2. I Servizi sono forniti “così come sono” e Luxy non concede né riconosce all’Utente garanzie sulle caratteristiche, la qualità e le modalità di fruizione dei Servizi forniti e sulla generale funzionalità e modalità di fruizione del sito.
    3. Luxy non dichiara nè garantisce che:
      1. l’utilizzo dei Servizi soddisfi le esigenze dell’Utente;
      2.  l’utilizzo dei Servizi sia tempestivo, ininterrotto, sicuro o privo di errori;
      3. ogni informazione ottenuta dall’uso dei Servizi sia precisa e affidabile;
      4. siano assenti difetti nell’utilizzo e nelle caratteristiche funzionali di qualsiasi software fornito come parte dei Servizi.
    4. Nessuna condizione e garanzia e nessun altro termine (anche implicitamente relativo alla qualità soddisfacente, idoneità alla finalità o conformità con la descrizione) si applicherà ai Servizi al di fuori di quanto espressamente stabilito nelle presenti Condizioni Generali.
  6. Sito internet smartworking.luxy.com
    1. Luxy detiene diritti proprietari sull’intero proprio sito internet, con l’unica esclusione del materiale caricato ed inviato dai propri Utenti registrati.
    2. Il predetto intero contenuto del sito è sottoposto a copyright, diritti di proprietà intellettuale e di marchio di Luxy e non può essere sfruttato in alcun modo senza l’espressa autorizzazione di Luxy
  7. Limitazioni di Responsabilità di Luxy
    1. Oltre alle esclusioni e/o limitazioni di responsabilità già previste dalla legge applicabile, Luxy non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per:
      1. qualsiasi loro perdita di avviamento o reputazione commerciale, di profitto, sia diretta che indiretta, di dati, sia che si configuri come diretta così come indiretta o consequenziale;
      2. qualsiasi loro perdita o danno, diretti, indiretti o consequenziali, che gli stessi Utenti potrebbero subire come risultato di:
        1. qualsiasi affidabilità riposta sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsivoglia pubblicità;
        2. qualsiasi modifica che Luxy possa apportare ai Servizi, o per qualsiasi interruzione temporanea o permanente nella fornitura degli stessi;
        3. la cancellazione, corruzione, o mancata memorizzazione, di qualsiasi Contenuto, nonché comunicazione di dati, mantenuti o trasmessi, da o tramite l’uso dei Servizi da parte dell’Utente;
        4. il mancato invio di precise informazioni da parte dell’Utente sui rispettivi account;
        5. l’inadempienza nel mantenere la massima sicurezza e segretezza sulla password o i dettagli dell’account da parte dell’Utente.
    2. Le limitazioni alla responsabilità di Luxy di cui al precedente paragrafo, si applicheranno sia che l’Utente sia stato avvisato o meno, sia che avrebbe dovuto essere a conoscenza, della possibilità dell’insorgere di qualsiasi perdita o danno.
  8. Legge applicabile – Foro competente
    1. I rapporti tra Luxy e l’Utente, nonché le presenti Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana.
    2. Per ogni controversia relativa alle presenti Condizioni Generali (interpretazione, esecuzione, risoluzione, ecc.) sarà competente il Tribunale di Roma.
  9. Condizioni Generali
    1. Nel caso in cui Luxy non esercitasse i propri diritti o le azioni giudiziali di cui beneficia, ciò non integrerà una rinuncia agli stessi, i quali saranno sempre disponibili.
    2. Qualora il Tribunale competente per materia e giurisdizione ravvisi l’invalidità di una delle sopra estese Condizioni Generali di utilizzo, questa verrà eliminata dal contratto, mentre le restanti Condizioni rimarranno in vigore.